Alessandro Tanas – Presidente-
Arianna Martinatti – Vice Presidente-
Stephanie Casagranda- Segretaria
Cristina Bonetti – Consigliere-
Andrea Mytkowicz – Consigliere-
ALESSANDRO Alessandro, su di lui c’è poco da dire. Prima di iniziare l’attività del mantrailing disse: “Mah, non mi convince molto, non so se farlo. Ho guardato dei video in internet e mi sembra un’attività impossibile e anche noiosa”. E niente, aveva così tanto torto, che ad oggi, dopo due anni, non ha mai smesso di praticarlo e, non solo fa parte dell’associazione, ma è diventato il presidente.
ARIANNA
Fin da piccola, la mia vita è stata contrassegnata dalla compagnia di uno o più cani. Ad un certo punto ho deciso di fare della mia passione una professione, e ho cominciato a formarmi come educatore cinofilo, frequentando 3 corsi educatori e innumerevoli stage di approfondimento su svariate tematiche. Da qualche anno ho cominciato un percorso che mi ha permesso di imparare a “guardare oltre” e a capire meglio i cani, i loro bisogni reali, i loro stati emotivi, e cosi ho cominciato a lavorare cambiando le mie prospettive e priorità, con l’unico obbiettivo di rispettare l’individuo che ho davanti, e aiutarlo nel miglior modo possibile. Penso che l’olfatto sia un modo per avvicinarci di più al loro mondo, ma sempre guardando a distanza: noi non riusciremo mai a capire la complessità di questo senso e di quanto potente sia per il nostro cane. Ne rimango sempre affascinata e il Mantrailing è un attività che è un buon punto di incontro tra i nostri due mondi. Ma la magia, come sempre, la fanno i cani.
STEPHANIE
Stephanie, la nostra segretaria e tesoriera. Fin da subito, ancora prima di iniziare, aveva percepito le potenzialità del mantrailing. Attività, infatti, che la aiutò a migliorare alcuni aspetti poco simpatici del suo cane. Sceglie, però, una strada diversa rispetto alla maggior parte dei partecipanti, infatti non fa la conduttrice, ma la figurante. Diventando così la ragazza più ricercata dai cani.
ANDREA
Sono un educatore cinofilo AIECI e CSEN, profondamente innamorato delle discipline olfattive. Pratico e insegno mantrailing, detection e tartufo. La mia passione per tali discipline mi ha portato a seguire un percorso di
formazione in Italia e all’estero. E’ essenziale per me adeguare il percorso ad ogni cane rispettando i suoi tempi di apprendimento.
Andrea e’un tecnico e giudice di mantrailing e nosework csen, la sua passione per il tartufo lo ha portato a fondare Ethical Truffle, un associazione che promuove una ricerca del tartufo etica e rispettosa sia del cane che
dell ambiente.
CRISTINA
Cristina è la saggia del gruppo: anche lei come Alessandro, all’inizio era molto scettica riguardo a questa disciplina: dopotutto convincere a lavorare due Airdale Terrier non è cosa da tutti! E invece oggi, è parte attiva e integrante dell’Associazione, nonchè punto fermo a cui nessuno di noi potrebbe mai rinunciare. Cristina vive per le sue cagnoline e per loro farebbe di tutto, loro adorano cacciare e questa attività, anche se non è proprio la stessa cosa, le aiuta a soddifare in parte la loro grande passione.